Blog

Questa volta regalo un viaggio

Luca e Giulia stano per sposarsi. Matrimonio in vista.
Marco sta per compiere 18 anni. Mamma mia, è già cresciuto.
25° anniversario per papà e mamma. Le loro nozze d’argento.
Francesca è ormai vicina alla laurea. Evviva la dottoressa!

Quattro eventi, quattro splendidi eventi che segnano in modo diverso la vita di tutti noi, in prima persona o come amici e parenti dei festeggiati. Subito dopo la primissima fase di felicità-fierezza, subentra (diciamocelo) il tipico momento di incertezza-imbarazzo, il dubbio amletico per eccellenza: che cosa regaliamo??? 

Basta il pensiero, certo, ma nessuno di noi intende contribuire al riempimento del cassettone dedicato ai regali inutili collezionati inevitabilmente nel corso degli anni. E se regalassimo un viaggio? Wow, questa si che è un idea!
A questo punto entrano in gioco le misteriose agenzie viaggi e le misteriosissime liste viaggio, Luca e Giulia ne hanno appena aperta una per raccogliere le quote per la loro luna di miele.

“Oh mio Dio, ma che cosa sono? Come funzionano? Devo portare i miei soldi lì? E poi, chi dice agli sposi quanto ho regalato? E quando? E dove vogliano andare per il viaggio di nozze? Ma devo andare apposta in agenzia? No, non mi fido, regalerò un robot lavapavimenti.” Questo, più o meno, il ragionamento di una simpaticissima zia dello sposo.
Per questioni di decenza vi risparmiamo, invece, i pensieri dell’agente di viaggi di turno, alle prese con continue visite di parenti e amici, quote da gestire, messaggi da lasciare, contatti da trascrivere, chiamate, aggiornamenti, controlli. E tutto questo per ogni singola lista, per ogni singolo evento.

E se invece la lista viaggio, per ogni tipo di occasione, fosse gestita interamente online, con PausaViaggio? Vediamo cosa succederebbe alla simpaticissima zia: “un pc, una connessione, pochi click per versare la mia quota regalo. Facile, veloce e in completa sicurezza. Una mail di notifica arriva a Luca e Giulia. Ehi, posso anche inviare una simpatica card d’auguri, per mail o per posta, con un bel messaggio e la foto di tutta la mia famiglia. Forti le agenzie viaggi di oggi! Ok, gli regalo un viaggio!”
Una bella differenza, e per questioni di decenza vi risparmiamo, ancora una volta, i pensieri dell’agente di viaggi di turno, che ora gestisce la raccolta quote di tutte le liste aperte nella sua agenzia con un unico pannello di controllo, e ripensa a quanto tempo perdeva in precedenza, con le visite, le telefonate e i mille appunti.

PausaViaggio migliora ed innova i servizi offerti dalle agenzie viaggi e i tour operator, permettendo la gestione online della raccolta quote per ogni tipo di lista in maniera semplice e veloce, con evidenti vantaggi per l’agenzia, i suoi clienti e gli invitati ai vari eventi. Sia i festeggiati, che i parenti e gli amici, hanno a disposizione la propria area privata con cui monitorare i versamenti effettuati o ricevuti, le informazioni del viaggio e le altre azioni consentite dalla piattaforma.

Dubbi? Li risolviamo qui, nella sezione FAQ.
Ancora dubbi? Ok, abbiamo capito, sei la simpaticissima zia dello sposo 😉

Roberto CostantiniQuesta volta regalo un viaggio