Blog

PausaViaggio: i primi passi di un lungo cammino

Natale 2015. Questo il periodo che abbiamo scelto per il lancio di PausaViaggio, con tutto il carico di significati, emozioni e propositi per il nuovo anno che ciò ha comportato. 

Da allora, la piattaforma ha compiuto qualche passo, spinta dal lavoro del nostro team, composto da quattro giovani professionisti, con diverse e complementari competenze: l’ingegnere del software Gianni Inguscio per l’aspetto tecnico, l’avvocato Cosimo Falangone per quello legale, Roberto Cuppone per il commerciale e Roberto Costantini per il marketing.

Beh, diciamo che in questo mese e mezzo abbiamo preso decisamente sulla parola il claim utilizzato nella comunicazione del progetto: “È tempo di partire”. Si stanno , infatti, alternando e concentrando novità ed eventi positivi che fanno presagire un bel futuro per PausaViaggio. E di questo, naturalmente, siamo orgogliosi. Ma andiamo con ordine! Un mese e mezzo, dicevamo. Un lasso di tempo in cui abbiamo concentrato le nostre energie verso due obiettivi primari: far conoscere il nostro prodotto (online e offline) e instaurare relazioni con i protagonisti del settore di riferimento, come agenzie viaggi, operatori turistici, travel blogger, redazioni.

Ebbene, nonostante siamo consapevoli di essere ancora al primo chilometro di una lunghissima maratona, la strada davanti a noi sembra perlomeno essere in discesa.

La prima bella novità ci ha visti protagonisti proprio oggi, ai DBJ Awards: un premio per le idee e le realtà imprenditoriali innovative del settore food e turismo, promosso dallo studio legale De Berti Jacchia Franchini Forlani, di Milano. PausaViaggio è stata selezionata fra le startup finaliste dell’iniziativa, e noi siamo stati ben felici di partecipare ad un importante evento che ci ha dato l’occasione di entrare in contatto con professionalità rilevanti del settore. Non a caso abbiamo scelto questa giornata per inaugurare il nostro blog 😉

Altro appuntamento milanese è in programma la prossima settimana, precisamente nei giorni 11 e 12 febbraio in quel del Bit 2016. Si tratta della fiera internazionale dedicata al B2B del turismo, e ci andiamo naturalmente per proporre la nostra bella piattaforma, ma anche per conoscere, studiare, comunicare, costruire relazioni.

Nuovo giro, nuova corsa: il 20 e 21 di questo impegnativo ma elettrizzante mese, torniamo nella nostra amata Lecce per il BTM, fiera dedicata al Business Tourism Management. PausaViaggio poteva mancare?

Chiudiamo come avevamo iniziato, cioè con l’intento di dare visibilità e costruire una rete relazionale. Vi diciamo, quindi, che fra pochi giorni sarà online la video-intervista curata da TourismeTribe, portale dedicato alla formazione professionale del settore turistico e alla diffusione di idee innovative imprenditoriali che operano in questo campo.

Tanta carne al fuoco dunque. Anzi, tanta strada da fare, ritornando alla nostra maratona. Talmente tanti chilometri da percorrere che, almeno per noi, non è tempo per concedersi una “pausa viaggio”.

P.S. Se avete voglia di camminare, anzi, correre insieme a noi, seguite i nostri profili social Facebook e Instagram, e resterete sempre aggiornati!

adminPausaViaggio: i primi passi di un lungo cammino